Finalmente: le nostre pizze tonde rimborsabili dal SSN
Sono nate le pizze tonde Celiachiamo mutuabili.
Che significa? Che le nostre pizze tonde non le trovi solamente in versione fresca e realizzate espresse ai banconi dei negozi Celiachiamo. Da oggi le nostre pizze possono far parte anche della tua spesa con la ricetta ASL. Puoi utilizzare il tuo credito mensile caricato sulla tua tessera sanitaria per acquistare le nostre pizze, che sono rimborsabili dal SSN (Sistema Sanitario Nazionale).
Nei freezer di tutti i negozi Celiachiamo trovi quindi le nostre pizze tonde, ovviamente senza glutine, e da oggi puoi portare in casa pizze davvero artigianali, cotte su forno a pietra, e dall’inconfondibile stile romano. La pizza Celiachiamo è infatti una tonda romana sottile e dal bordo croccante, come piace a noi romani. Sono pizze leggere pur essendo ben condite, perchè l’impasto è ad alta maturazione e lo realizziamo con lieviti biologici.
Senza Glutine - Senza Lattosio - Senza Frumento
Le pizze Celiachiamo sono ovviamente senza glutine come tutte le produzioni che realizziamo e come tutti i prodotti in vendita nei negozi. Ma sono anche senza lattosio: nell’impasto non c’è latte e la mozzarella che utilizziamo è infatti garantita lactose free. Il bilanciamento delle farine che utilizziamo nel nostro impasto non prevede amido di frumento deglutinato, ma solamente cereali naturalmente privi di glutine, sapientemeente misceleati ad acqua, olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, e poco lievito biologico. La pizza tonda romana, quella con il bordo croccante ed un pochino bruciacchiato, è pronta in casa in 5 minuti. La puoi cuocere direttamente nella teglia nera in dotazione con i comuni forni casalinghi o addirittura in una padella abbastanza grande da contenerla. La lasci scongelare a temperatura ambiente 15 minuti, giusto il tempo di riscaldare il forno. La metti sulla teglia nera, che rilascerà il calore alla pizza e la renderà croccante. In 5 minuti la mozzarella si sarà sciolta e pufff: la pizza è pronta per essere gustata.
Non hai volgia di accendere il forno?
Nessun problema: padella ben calda, fuoco moderato, coperchio, ed in 5 minuti la pizza sarà perfetta. L’importante è avere una padella abbastanza grande per far sì che la pizza sia tutta a contatto con il fondo della padella stessa: una wok, una padella diametro 24 o una casseruola dalla base piatta andranno benissimo.
8 gusti: qual è il tuo preferito?
Ecco i gusti di pizza che abbiamo realizzato:
Rossa
Margherita
Crostino (prosciutto cotto)
Fiori di Zucca & Alici
Capricciosa
Funghi
Verdure Grigliate
Boscaiola Bianca
Beh, che aspetti?
Non sei stufa/o delle solite pizze industriali?
Assaggia le pizze Celiachiamo e falle assaggiare a chi non è celiaco: è impossibile che si accorga che si tratta di pizze senza glutine: semplicemente perchè sono pizze vere, pizze buone, artigianali, realizzate con impasto ad alta maturazione e con ingredienti eccellenti. Ah sì, quasi dimenticavamo: sono anche senza glutine 🙂
p.s. Le pizze Celiachiamo sono disponibili esclusivamente nei negozi Celiachiamo.
Siamo artigiani, la nostra capacità produttiva è limitata, e non abbiamo intenzione di industrializzare la produzione e distribuire ovunque le nostre pizze. Un motivo in più per passare a trovarci, no?
Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp
CONTATTACI
Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.